Il più grande uomo scimmia del Pleistocene

Leggendo il più grande uomo scimmia del Pleistocene riderai a crepapelle, quindi assicurati di essere seduta/o su qualcosa di stabile 🙂

Il libro più divertente degli ultimi 500.000 anni

Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis del 1960, è presentato come “uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni”. Quindi se inizierai a leggere questo libro assicurati di essere solo, evita luoghi pubblici come l’autobus o il bar, così da non sembrare matta/o quando leggendo comincerai a ridere a crepapelle. E soprattutto siediti su qualcosa di stabile perché “qualcuno ha riso così tanto da cadere da un cammello nel bel mezzo del Sahara” .

il più grande uomo scimmia del Pleistocene

Lasciate il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato

Fate che il vostro motto sia di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato, e di dare ai vostri figli condizioni di partenza un po’ migliori di quelle che avete avuto voi. Non contate sugli altri. Vivete come se l’intero futuro dell’umanità dipendesse dal vostro impegno; in fondo, potrebbe anche darsi! Sono tempi critici questi, molto critici.

Le vicende di una famiglia di ominidi appena scesi dagli alberi e alle prese con le nuove scoperte della vita. Questo libro è “il racconto comico della scoperta e dell’uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via.”

Buona lettura,
Elisa 🙂

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.